I Vini del Piemonte al “Progetto Vino” di Collisioni

A seguito della positiva esperienza dello scorso anno, il consorzio di promozione ha organizzato nuovamente un seminario per le aziende piemontesi nell’ambito del Progetto Vino 2017.


Dal 14 al 17 luglio 2017 torna a Barolo il “Progetto Vino”, ideato dal giornalista e direttore scientifico di Vinitaly Ian D’Agata nell’ambito del Festival Agrirock Collisioni, considerato ormai dai media nazionali e internazionali l’evento più innovativo negli ultimi dieci anni in Italia.

Anche quest’anno il Progetto Vino comprendeva degustazioni e incontri dedicati alle etichette e alle denominazioni e brevi seminari rivolti a critici e importatori provenienti da tutto il mondo. Un progetto ambizioso che ogni anno ospita oltre 70 esperti da una decina di Paesi del mondo per un totale di oltre 60 eventi tra degustazioni, incontri con i produttori e visite in azienda.

A seguito di questo successo e con lo scopo di aumentare le attività promozionali in Italia e nel nostro territorio, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte ha proposto di nuovo un seminario di degustazione all’interno del Progetto Vino 2017, organizzato insieme a Ian D’Agata e al team di Collisioni. Un’occasione straordinaria per le aziende vinicole, che hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere da alcuni dei più autorevoli critici vinicoli e giornalisti al mondo.