Top Italian Wines in Copenhagen

Un grande evento di degustazione per presentare il meglio della produzione vinicola italiana e piemontese nella capitale danese.


Venerdì 27 ottobre 2017 il Børsen di Copenhagen ospiterà un grande evento di degustazione di vini italiani: circa 30 produttori del Bel Paese presenteranno le loro etichette agli operatori professionali e ai wine-lovers danesi.

L’evento è organizzato dal consorzio di promozione I Vini del Piemonte, in collaborazione con Slow Wine, la guida ai vini italiani edita da Slow Food Editore, che propone un nuovo approccio al mondo del vino che mette in risalto chi produce vino rispettando i valori organolettici, territoriali, sociali e identitari in sintonia con Slow Food.

I temi principali dell’evento saranno dunque l’attenzione per una produzione artigianale del vino, per i suoi protagonisti, per una gestione sostenibile del vigneto, per le qualità organolettiche del vino associate a un’aderenza territoriale degli stessi. La selezione molto attenta delle cantine partecipanti è ulteriore garanzia per gli appassionati danesi che potranno avvicinare così autentici interpreti di un’enologia Buona, pulita e giusta.

L’evento sarà articolato in 3 sessioni distinte, una riservata ai professionisti del settore (importatori, ristoratori, ho.re.ca, sommelier, giornalisti, blogger ecc.) e due al pubblico di consumatori e wine-lovers danesi.

PROGRAMMA:

11.30 – 15.30: “Walk Around Tasting” riservato ai professionisti del settore
INGRESSO SU INVITO/ACCREDITO

16.00 – 18.15: “Walk Around Tasting” rivolta al pubblico
PREZZO DI INGRESSO: 349 DKK – clicca qui per acquistare i biglietti online!

18.45 – 21.00: “Walk Around Tasting” rivolta al pubblico
PREZZO DI INGRESSO: 449 DKK (349 DKK for Berlingske Club members) clicca qui per acquistare i biglietti online!

 

LOCATION:
Børsen (The Old Stock Exchange)
Børsgade 1
1217 Copenhagen
Denmark