Eventi “corporate” a Zurigo e Basilea

Il 16 e il 21 novembre 2017 I Vini del Piemonte ha preso parte a due iniziative molto esclusive nella Svizzera tedesca rivolte a un pubblico di altissimo livello.


La Svizzera è una destinazione di grande interesse per i vini piemontesi: un mercato molto importante caratterizzato da un’elevata capacità di spesa e una grande attenzione alla qualità dei prodotti.

Al fine di favorire l’ulteriore penetrazione delle aziende vinicole consorziate nel mercato svizzero e fornire un contributo concreto alla promozione dei vini piemontesi su tale difficile, ma quanto mai strategico mercato, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte ha preso parte a due importanti iniziative nella Svizzera tedesca.

Il 16 novembre Zurigo una degustazione di vini piemontesi riservata ai clienti di Swiss Life, azienda leader nel settore della previdenza finanziaria: un pubblico ristretto (30-40 persone al massimo) composto da consumatori di altissimo livello, ai quali i produttori hanno presentato personalmente le proprie etichette. Dopo la presentazione il pubblico ha continuato a degustare i vini in abbinamento a una raffinata selezione di finger food. La degustazione è stata condotta dal sommelier Sandro Minella. 

Il 21 novembre una delegazione di produttori del consorzio di promozione I Vini del Piemonte è stata ospite della serata di gala “Hotelier des Jahres” a Basilea, durante la quale si è tenuta la premiazione del miglior albergatore svizzero dell’anno. Questa importante iniziativa, giunta alla terza edizione, prevedeva la partecipazione di circa 300 ospiti tra albergatori, dirigenti e personale di hôtellerie. I produttori piemontesi presenti avevano a disposizione un banco d’assaggio in cui presentare i propri vini nel corso di una Walk Around Tasting.