I Vini del Piemonte a BiowinExpo

Il 29-30 ottobre 2017 il consorzio di promozione ha preso parte al più grande salone della Svizzera dedicato ai vini biologici e biodinamici.


Al fine di incrementare e diversificare la promozione in Svizzera, I Vini del Piemonte ha preso parte a BiowinExpo, manifestazione interamente dedicata ai vini biologici e biodinamici, che si è tenuta il 29 e il 30 ottobre 2017 al Centre des Congrès di Montreux, sul Lago di Ginevra.

La manifestazione era aperta sia agli operatori del settore sia ai consumatori, con una selezione di oltre 300 vini scelti per la loro qualità e per l’eccellenza dei metodi di viticoltura biologica e biodinamica. Il consorzio di promozione era presente con una delegazione di aziende vinicole piemontesi con certificazione biologica o in fase di conversione avanzata.

L’interesse e il consumo di prodotti biologici in Svizzera è in costante aumento: la Confederazione Elvetica detiene infatti il record mondiale di spesa pro-capite in prodotti biologici. La coscienza di tale interesse è alla base del lancio di BiowinExpo. Le organizzatrici, Daniela Re e Stephanie Eschler sono anche le fondatrici di Biowine, un rinomato distributore svizzero di vini biologici e biodinamici. Entrambe impegnate nella causa di uno sviluppo duraturo e sostenibile attraverso la promozione di vini biologici e biodinamici, con il lancio di questo evento hanno voluto dare una maggiore risonanza a questo settore biologico in espansione.