Il Barolo & Friends Event raddoppia in Germania

Il 5-6 febbraio 2018 I Vini del Piemonte sarà ad Amburgo e a Berlino per la seconda edizione del Barolo & Friends in terra tedesca.


Dopo il positivo esordio nell’autunno 2016 I Vini del Piemonte fa ritorno in Germania con due tappe del Barolo & Friends Event ad Amburgo e a Berlino, entrambe organizzate in partnership con la CIA – Confederazione Italiana degli Agricoltori, con l’obiettivo di promuovere sul mercato tedesco le aziende vinicole piemontesi.

Lunedì 5 febbraio 2018 si terrà la seconda edizione del Barolo & Friends Event ad Amburgo, città con reddito pro capite medio/alto, dove si consuma vino di qualità e con consumatori giovani, ma tendenzialmente orientati ai vini più tradizionali. L’evento, organizzato in collaborazione di Michèle Shah srl, avrà una sessione riservata agli operatori trade e anche una aperta al pubblico di consumatori.

Martedì 6 febbraio 2018 toccherà quindi a Berlino, che per la prima volta ospiterà il Barolo & Friends Event: la capitale tedesca è una città cosmopolita, piena di giovani curiosi, desiderosi di conoscere, di viaggiare e di sperimentare. Anche per quest’evento sono previste una sessione riservata ai professionisti e una aperta ai consumatori finali.

La Germania è uno dei più grandi importatori di vino al mondo e per l’Italia è secondo soltanto al mercato americano. Pur non essendo in crescita, quello tedesco è un mercato estremamente interessante per il Piemonte. In Germania il vino viene consumato a casa quotidianamente, tant’è che il 70% delle bottiglie sono acquistate direttamente dai consumatori presso vinerie ed enoteche, che costituiscono il più importante canali di vendita per quanto riguarda il valore. Ecco perché è fondamentale promuovere i vini attraverso eventi rivolti al pubblico.